24 ottobre 2017

Sassari - Inaugurata la Brest Unit



Quello che pochi mesi fa sembrava una vera utopia, oggi è una realtà con una struttura specifica, un coordinamento e dei professionisti specializzati nella gestione di una delle patologie forse più delicate per una donna, il tumore al seno.
Da oggi Sassari, nella seconda stecca bianca delle Cliniche di San Pietro, avrà un centro di senologia multidisciplinare per la prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione del tumore al seno un modello di assistenza specializzata dove la gestione del percorso della paziente è affidato a un gruppo multidisciplinare di professionisti dedicati e con esperienza specifica in ambito senologico.
Un percorso completo che prevede un coordinamento fra tutti i professionisti coinvolti, l' aspetto forse più delicato e complesso da gestire nell' approccio alla patologia.
È un successo della sanità sarda in generale e dell' azienda ospedaliera universitaria di Sassari in particolare del direttore generale dell' AOU, Antonio D’Urso e del suo staff, e di tutte quelle donne, malate di tumore al seno, che hanno fortemente voluto l' apertura di questa struttura.
Hanno fatto sentire la loro voce con manifestazioni e gesti dimostrativi, agevolando e forse anche accelerando questo percorso.

Intervista alla Tv Canale 12