7 dicembre 2017

Atto intimidatorio alla Sindaca di Pula

Ancora un atto intimidatorio nei confronti di un amministratore pubblico in Sardegna. Questa voltà e stata presa di mira la Sindaca di Pula Carla Medau.
Mi unisco all’appello del presidente dell’Anci Sardegna, Emiliano Deiana, rendendomi da subito disponibile a programmare insieme al presidente Pigliaru un incontro con il ministro dell’Interno, Marco Minniti da tenersi qui in Sardegna già nelle prime settimane del nuovo anno.
Comprendo la preoccupazione del primo cittadino e a lei rivolgo la solidarietà da parte del Consiglio regionale e la mia personale vicinanza in questo particolare momento. Occorre non abbassare la guardia nei confronti di un fenomeno emergenziale che continua a minare la serenità degli amministratori pubblici come ci ha ricordato un' altra sindaca appena qualche giorno fa in occasione della seduta congiunta con il Consiglio delle Autonomie locali.
Ritengo indispensabile che venga fatta chiarezza su quanto accaduto e ci auguriamo che i responsabili vengano al più presto individuati.