5 marzo 2018

Abbiamo perso, il centro sinistra ha perso


In questo ultimo mese mi sono impegnato come candidato per il Partito Democratico nella campagna elettorale per le Elezioni politiche nel collegio uninominale al Senato.
Abbiamo perso, il centro sinistra ha perso. E dovremo riflettere a lungo su questa sonora sconfitta, sulle ragioni che hanno portato il nostro partito a non rappresentare più la maggioranza degli elettori.
L'ondata dei 5stelle ha travolto anche la nostra isola, diventando la prima forza politica nella quale i sardi evidentemente si riconoscono.
Agli elettori e elettrici del PD voglio però rivolgere un ringraziamento speciale per la fiducia dimostrata e per la forza e la passione messe in campo in queste faticose settimane di campagna elettorale. Rimango convinto che il Partito Democratico sia l'unica forza politica in grado di governare questo Paese.
Mai come in questa sfida elettorale mi sono sentito parte integrante di una squadra, mai come questa volta ho percepito di far parte di una comunità, oggi sconfitta ma ancora alla guida di questa Regione e di diverse città dell'isola.
Da qui bisogna ripartire, dal lavoro comune verso un unico obiettivo nella consapevolezza che dalle sconfitte bisogna sempre trarre insegnamenti utili per riprendere a combattere e vincere.
#perlasardegna