La politica come dialogo

I cittadini hanno diritto a essere informati. Per questo, rispetto alle amministrazioni precedenti, abbiamo eseguito un grande sforzo comunicativo per illustrare e spiegare le azioni dell’amministrazione: dai disagi in occasione delle opere pubbliche all’avvio della ZTL, dall’attivazione di nuovi servizi ai resoconti sull’attività degli organi di governo.
ZTL vivere sassari
Abbiamo parlato . . .
In questi anni abbiamo divulgato migliaia di informazioni fra comunicati stampa, lanci sul sito www.comune.sassari.it, sms, post, tweet e notiziari video. Abbiamo mandato alle stampe 13 numeri della rivista istituzionale del Comune, e lanciato campagne di comunicazione in occasione di eventi di particolare riguardo.

... e ascoltato
Oggi, più che in passato, è possibile dialogare senza mediazioni. Abbiamo ricevuto ogni giorno lettere, mail e messaggi sui social network. Ci siamo impegnati a leggere ogni contributo e a rispondere il più possibile a tutti. I nuovi mezzi di comunicazione sono uno strumento prezioso per conoscere proposte, idee, umori e critiche di chi vive nella comunità.
Pagina Facebooc del Comune di Sassari
La partecipazione dei cittadini alle scelte importanti
Piano strategico, progettazione dell’Ex Mattatoio, riqualificazione delle piazze d’Italia, Dettori e Sant’Orsola, ideazione del Centro giovani di Santa Caterina, gestione delle nuove strutture culturali: sono alcuni degli esempi di procedure partecipate attivate in questi anni. I risultati sono stati particolarmente stimolanti.

Ritorna alla pagina il Sindaco