Le scuole protagoniste nella comunità

Con il mondo della scuola abbiamo scelto di collaborare costantemente, avviando insieme a studenti ed insegnanti numerosi progetti in un percorso di condivisione sui grandi temi che riguardano la città. La raccolta differenziata e le attività legate alle tematiche ambientali hanno entusiasmato e motivato centinaia di ragazzi, impegnati in concorsi, competizioni didattiche e attività di sensibilizzazione ed informazione.

Oltre BampèCon Bampé i prodotti locali d'eccellenza nelle mense scolastiche

La promozione di una nuova cultura alimentare tra i banchi di scuola e la scelta di utilizzare prodotti d'eccellenza nelle mense scolastiche sono state le azioni messe in campo nell'ambito dei progetti Bampé ed OltreBampé. Nella borgata di Campanedda nascerà anche il primo spazio pubblico polifunzionale dedicato alla vendita diretta di prodotti agro-alimentari locali e ad attività didattiche e culturali rivolte alle scuole primarie.







Fronte di Liberazione Pizzinni Pizzoni
Il Fronte di Liberazione Pizzinni Pizzoni a San Donato e il Portacolori al Monte Rosello

Grazie al prezioso lavoro svolto dalle ragazze di Ta.Ma.La.Cà abbiamo stimolato processi di rigenerazione urbana, attraverso il recupero di giardini, l'allestimento di luoghi d'incontro, di spazi verdi e aree sportive con i progetti del Portacolori, il Fronte di Liberazione dei Pizzinni-Pizzoni (FLLP) e l'ExtraPedestri, nell'ambito dell'iniziativa "Periferie al Centro. Bambine e bambini alla conquista della città".



I progetti principali
Le attività didattiche avviate con le iniziative, Disegnando s'impara, Aiuta la tua città a fare bene la raccolta differenziata, TRERRE, Lunga vita al RAEE e Seguendo le vie dell'acqua

Ritorna alla pagina il Sindaco