Le rivoluzioni nella viabilità e nei trasporti

Abbiamo sempre creduto che il rifacimento di pavimentazione e sottoservizi fosse solo il primo passo per rilanciare il centro storico: quello successivo è stato renderlo più vivibile chiudendolo alle auto con la ZTL.


Completato il piano delle rotatorie
E' completato il piano delle rotatorie che ha consentito di migliorare la viabilità in tutti i quartieri.

Le nuove strade cittadine
Abbiamo aperto alcune nuove strade per collegare meglio diverse parti della città: via Padre Zirano, via Solinas a Baddimannitta, via Giagu tra via Carlo Felice e via Nenni, via Rizzi tra via Milano e la strada per Osilo. E' stato raddoppiato il tratto comunale della Buddi Buddi tra via Pirandello e Zuari.



Realizzati i primi due lotti della Metropolitana
In pochi minuti i residenti di Santa Maria di Pisa possono raggiungere la zona degli ospedali e il centro cittadino. Nei prossimi anni la metropolitana di superficie arriverà a Li Punti:




Atp, nuovi bus e linee

L'Azienda trasporti pubblici ha messo a posto i bilanci e rinnovato il parco mezzi, riducendo sensibilmente le emissioni inquinanti.

Sicurezza stradale a Li Punti e Ottava
Abbiamo eseguito due importanti interventi di messa in sicurezza della SS 131: a Li Punti è stato riaperto il sottopasso di via Millelire, mentre a Ottava sono stati collocati nuovi semafori e barriere spartitraffico.


Ritorna alla pagina il Sindaco