Con Puntocittà servizi più vicini ai cittadini

Uffici di Punto cittò di Sassari
L'apertura di Punto Città
Rappresenta uno degli obiettivi raggiunti di cui vado più orgoglioso. Aperto nel 2009 al termine di un lungo lavoro di progettazione, Punto Città (e Punto Città 2 a Li Punti che abbiamo inaugurato invece l'anno successivo), rappresentano una vera e propria sfida vinta insieme ai cittadini. Oltre alla semplificazione delle procedure, relative ai servizi di anagrafe e stato civile, struttura unica in Sardegna e tra le prime in Italia, consente al cittadino di risolvere tutti i problemi legati alle variazioni di residenza, ai trasferimenti di comuni e alle scissioni familiari.



Grazie ai giovani realizzato il sogno del Centro di Santa Caterina
E' grazie ad un percorso di democrazia partecipata che ha coinvolto giovani cittadini, associazioni studentesche ed universitarie, siamo riusciti a realizzare un sogno: aprire il centro giovani in piazza Santa Caterina nei locali che sino a poco tempo fa ospitavano gli uffici dello Stato Civile. Partecipando al progetto del Forum Giovani, gli studenti avevamo contribuito con idee, consigli e grande determinazione. Un impegno preso con i giovani della città che siamo riusciti a mantenere, grazie all'ottenimento di un finanziamento regionale che ha consentito di ristrutturare e arredare i locali. ll Centro di piazza S. Caterina si aggiunge allo spazio POLISS, aperto nel quartiere di Monte Rosello e diventato in questi anni un punto di riferimento nell'ambito delle politiche a favore dei giovani perchè offre una vasta gamma di opportunità per uso costruttivo del tempo libero.

Le nuove cittadelle comunali
Traslochi funzionali e integrati hanno riguardato in questi anni anche i settori: Personale, Politiche della Casa, Contratti e Patrimonio ospitati nella Cittadella comunale realizzata al Cedisa in corso Angioy, mentre in quella di via Venezia dal 2010 sono operative le politiche educative, l'Informagiovani e i servizi per lo sport.

Ritorna alla pagina il Sindaco