Comunicati stampa 2016

Il Presidente Ganau eletto coordinatore delle Speciali



Roma 22/01/2016

«Un grande onore per un compito gravoso ma sicuramente strategico che vuole sottolineare quanto le ragioni della Specialità siano oggi di stretta attualità nel dibattito politico nazionale, soprattutto se inquadrate in un sistema di regionalismo differenziato dove possono rappresentare un modello, anche in vista della riforma costituzionale».

Così il presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Gianfranco Ganau, dopo essere stato eletto all'unanimità nuovo coordinatore delle Speciali. L'elezione è avvenuta questa mattina a Roma nel corso dell'Assemblea plenaria della Conferenza dei presidenti delle assemblee legislative delle regioni e delle province autonome, presieduta da Franco Iacop presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia.

Il massimo rappresentante dell'Assemblea sarda subentra a Chiara Avanzo, presidente del Consiglio regionale del Trentino Alto Adige che ha guidato il coordinamento delle Speciali da luglio del 2015, a seguito dell'elezione di Iacop a coordinatore delle Assemblee legislative delle regioni e delle province autonome.

«Un'occasione importante per la Sardegna – ha sottolineato infine il presidente Ganau – svolgerò quest'incarico sino in fondo e con il massimo impegno per sostenere e salvaguardare le ragioni della nostra specialità, in difesa dell' Autonomia della Sardegna».

 

 

Ritorna alla Pagina Comunicati stampa 2016